Il Team di Trip to Rescue è composto da professionisti con esperienza di volontariato naturalistico , divulgazione scientifica e guida in bioma savana e deserto.
Davide Sita
Fondatore - Coordinatore - Guida
Davide è sempre stato curioso di natura, attratto anche da insetti e rettili, viveva le sue avventure tra le campagne e i boschi osservando tutto quello che si muoveva. Una volta cresciuto, ha passato anni dedicandosi alla gestione della fauna invasiva, alla tutela e al recupero della fauna autoctona italiana, alla fotografia naturalistica con un progetto pionieristico che lo ha coinvolto per diversi anni sugli appennini bolognesi e poi ha iniziato la sua carriera come Guida Naturalistica AFGA e tuttora lavora tra Sudafrica, Namibia e Botswana. Il Centro di Tutela e Ricerca della Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone è stato di grande ispirazione per fondare il progetto Trip to Rescue che oggi dirige.
Letizia Bolletta
Comunicazione - NewsLetter
Fabio Elleon
Comunicazione - Consigliere Scientifico - Guida
Francesca De Luca
Comunicazione - Guida tirocinante
Francesca è un educatore cinofilo e consulente educativo da circa tre anni (quasi quattro), laureata nel corso di Tecnico Veterinario a Roma. Ha svolto un anno di Servizio Civile presso il Centro di Tutela e Ricerca della Fauna Esotica di Monte Adone. Dopo due mesi passati in Africa, passando anche dal nostro ben noto Motse, ha lavorato in una clinica veterinaria a Roma ed ora sta studiando per diventare guida certificata in Africa!
Sara Pelagaggi
Comunicazione - Guida
Sara si è laureata in Mediazione Linguistica all'Università di Roma Tre e il suo curriculum annovera un’eccellente padronanza di inglese, spagnolo e francese. Sin da bambina ha coltivato una smisurata passione per il mondo animale, ispirandosi a documentari e canali divulgativi diventati col tempo troppo distanti da quelle stesse creature che lei voleva conoscere da vicino. Dopo aver lavorato come Guida nella Basilica di San Pietro in Vaticano, nel 2017 ha deciso di mettersi in gioco in prima persona e investire tempo e denaro in un viaggio di volontariato naturalistico in Zambia. Quest’esperienza è stata illuminante: Sara oggi è una Guida Safari certificata AFGA ed ha in cantiere tanti interessanti progetti lavorativi e di volontariato in Africa!
Monica Conticini
Comunicazione - Guida